Controsoffitti

COSA SONO
Nato con funzione estetica, il controsoffitto è usato anche come rivestimento fonoassorbente, termoisolante, e resistente al fuoco. La Giorgi s.n.c. vanta numerosi interventi in edifici di pregio per realizzare controsoffittature di forte impatto estetico: a volta, inclinate e a salti di quota con velette di raccordo. Inoltre, per allinearsi alle regole della bioedilizia, dedica particolare cura alle lavorazioni speciali che riguardano, nello specifico, i controsoffitti prestazionali antincendio in classe zero, REI 60-90-120-180, acustici e termici.

MATERIALI E STRUTTURE
A garanzia del miglior risultato, realizziamo controsoffitti in cartongesso, fibra minerale e gesso alleggerito. Oltre che per le rapidità della posa in opera, questa tecnica è apprezzata perché non richiede interventi murari e risulta facile da rimuovere.

CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO
Ecologico, resistente all’umidità e al fuoco, il cartongesso viene utilizzato in architettura soprattutto per la realizzazione di elementi decorativi fortemente caratterizzanti. La sua versatilità infatti, permette lavorazioni geometriche lineari e curve, in affiancamento ad elementi speciali in gesso. Inoltre le sue eccellenti qualità fisico-tecniche lo rendono perfetto per applicazioni dalla struttura leggera come abitazioni civili, spazi industriali, sale congresso, scuole e teatri, ospedali e ambulatori.

CONTROSOFFITTI IN FIBRA MINERALE
Sviluppati per migliorare l’acustica degli ambienti, questi controsoffitti sono composti da una struttura portante in metallo rivestita da panelli modulari di fibra minerale dalla superficie liscia, decorata o microforata che rende la struttura facilmente ispezionabile, fonoassorbente, resistente al fuoco e all’umidità.

CONTROSOFFITTI IN GESSO ALLEGGERITO
I pannelli in gesso alleggerito, inalterabili, indeformabili e biocompatibili, sono tra le nostre lavorazioni preferite. Oltre all’indiscutibile validità estetica, sono ideali come isolanti termo-acustici e resistenti al fuoco REI 120, secondo le normative vigenti (incombustibile Classe 0). Di facile applicazione, poiché già pronti ad essere installati, non necessitano di tinteggiatura e sono perfetti per controsoffitti ispezionabili ove inserire plafoniere e corpi luce.

controsoffitto in cartongesso - Giampaoli&partnersControsoffitto neoclassico - Hotel Majestic, Cattolica